La guida sulle skills di laboratorio fondamentali integra le iniziative pensate per garantire la qualità dei risultati nelle operazioni di laboratorio. Descrive le strategie utili per ottenere dati più accurati e ripetibili durante le attività di ricerca e negli ambienti di produzione (ad esempio, durante il controllo qualità).
L'implementazione di un sistema di controllo qualità può fungere da quadro di riferimento per snellire le operazioni di laboratorio, migliorare l'efficienza e ridurre l'impiego di risorse. Leggete la guida per sapere di più sui seguenti argomenti:
- Principi operativi di diversi strumenti di comune utilizzo e best practice
- Risorse e soluzioni per i test di routine che consentono di identificare le pianificazioni più adeguate per l'assistenza tecnica e le attività di test
- Soluzioni software e per l'automazione pensate per migliorare la produttività, la coerenza e la conformità alle normative, in base ai requisiti di laboratorio
Le tecniche di misura fondamentali trattate in questa guida includono: pesata, determinazione del contenuto di umidità, pipettaggio, misura di pH, titolazione, UV/VIS, indice di densità e rifrazione, analisi termica e valori termici.
Scaricate la nostra guida per scoprire come evitare possibili fonti di errore, aumentando l'efficienza del laboratorio.