Guida

Guida sulle normative alimentari in laboratorio

Guida

Restate sempre aggiornati sulle normative del settore alimentare e delle bevande

Leggete la Guida sulle normative alimentari in laboratorio per restare sempre aggiornati sui trend delle normative del settore alimentare e delle bevande.

Le normative del settore alimentare hanno un impatto sul lavoro svolto in laboratorio. I requisiti di sicurezza e analisi hanno aumentato la domanda di test accurati e documenti tracciabili e privi di errori.

Le disposizioni aggiuntive hanno comportato un aumento del lavoro, del carico amministrativo e dei costi. Eppure, esse rappresentano anche un'opportunità per semplificare i processi, allineare gli strumenti alle nuove procedure e assicurare che le competenze e la formazione dei dipendenti siano aggiornate.

L'obiettivo della Guida sulle normative alimentari in laboratorio è aiutarvi a prendere decisioni informate e conformi alle normative per il miglioramento dei processi e la scelta adeguata degli strumenti di pesata e misura in laboratorio. Argomenti trattati:

  • Verifica delle prestazioni e qualifica dei sistemi per gli strumenti di laboratorio
  • Manutenzione e taratura degli strumenti
  • Data integrity e tracciabilità
  • Offerta formativa
     

La "Guida sulle normative alimentari in laboratorio" offre ai professionisti del settore un riepilogo degli standard e delle normative in vigore, e illustra le procedure necessarie a mantenere la conformità degli strumenti di pesata analitici. La guida vi aiuta a ottimizzare i risultati durante le attività quotidiane, con soluzioni per le verifiche di routine su bilance, analizzatori di umidità alogeni, strumenti per la titolazione generale e Karl-Fischer, misuratori di pH, spettrofotometri UV VIS, densimetri e rifrattometri, nonché strumenti per la determinazione del punto di fusione e del punto di goccia e apparecchiature per l'analisi termica.



Normative alimentari: garantire sicurezza e sostenibilità