Guida sulla pesatura self-service |
È tempo per nuove idee per il self-service
Lo shopping self-service è divertente: lascia una maggior libertà ai clienti e consente loro di personalizzare la propria esperienza di acquisto. Offrendo lo shopping self-service, i retailer di prodotti alimentari riducono la pressione sui propri dipendenti e sui processi organizzativi, creando un vantaggio sia per se stessi che per i clienti. I retailer possono inoltre beneficiare di una riduzione dei costi di manodopera, una maggiore produttività e un minori perdite di prodotto.
I processi self-service non sono una novità per i consumatori. Nel 2007 uno studio nordamericano ha rivelato che il 98% delle persone intervistate ha pagato a una cassa self-service almeno una volta. Il self-service tuttavia non deve essere limitato al pagamento alla cassa. La pesatura self-service nei reparti di prodotti freschi è un processo consolidato e di successo per numerosi retailer di prodotti alimentari ormai da diversi decenni.
Vantaggi della pesatura self-service nel reparto dei prodotti freschi
In qualità di fornitore leader a livello mondiale nel campo della tecnologia di pesatura per il settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari, METTLER TOLEDO abbina una profonda conoscenza del mercato locale a molti anni di esperienza nello sviluppo e l'implementazione di processi self-service nei reparti di prodotti freschi. Al giorno d'oggi sono in funzione oltre 12.000 bilance self-service METTLER TOLEDO, che offrono processi self-service semplici e senza problemi nei reparti dei prodotti freschi dei negozi di alimentari.
In questa guida METTLER TOLEDO illustra vari modelli di processo per la pesatura self-service e condivide alcune raccomandazioni iniziali su come integrare e ottimizzare con successo i processi self-service nei reparti di prodotti freschi.