Brochure di prodotto
Guida
Consigli e suggerimenti

Aromi e fragranze: controllo qualità automatico

Brochure di prodotto
Guida
Consigli e suggerimenti

Risparmiate fino al 70% del tempo della vostra manodopera e incrementate la produttività del 50%

controllo qualità aromi e fragranze
controllo qualità aromi e fragranze

Gli aromi e le fragranze sono prodotti complessi che richiedono analisi altamente accurate per il controllo dei processi di produzione e dei prodotti finali. Devono essere analizzati molti tipi di campioni, con riferimento a diverse migliaia di prodotti. Il controllo qualità prevede che molti campioni vengano trattati in breve tempo e controllati rispetto ai limiti corrispondenti, e che venga generato un report con tutti i risultati dell'analisi per ciascun prodotto, senza errori di trascrizione.

Determinare tutti i parametri separatamente richiede tempo e massima attenzione con i campioni per evitare alterazioni tra un’analisi e l’altra. I dati rilevati devono quindi essere raccolti e spesso inseriti in un software da laboratorio. Un sistema multiparametro permette di incrementare la produttività e risparmiare tempo.

Con un sistema multiparametro è possibile eseguire il controllo qualità di quattro parametri (generalmente, densità, indice di rifrazione, colore e pH). Effettuare tutte queste analisi con un unico sistema combinato significa risparmiare tempo e incrementare la produttività. Senza dimenticare che il campione non subisce alcuna alterazione tra un’analisi e l’altra, come invece potrebbe accadere con strumenti stand-alone, e può essere trasferito nuovamente nel vial come campione di riferimento. Infine, il software PC LabX consente un'integrazione bidirezionale altamente flessibile con sistemi LIMS, ELN, SAP o ERP, comprendente l’importazione degli elenchi delle attività e del database prodotti.

Consultate la nostra guida per scoprire come ottimizzare l’analisi di aromi e fragranze tramite:

  • Studio dei campioni
  • Automazione delle analisi
  • Gestione dei dati
Scoprite di più su come ottimizzare il workflow del controllo qualità e contare su una qualità dei dati coerente grazie all’analisi di aromi e fragranze con sistemi multiparametro