Una gestione efficace del ciclo dell'acqua nella produzione di semiconduttori non significa solo garantire la massima qualità dell'UPW, ma anche sostenere la responsabilità ambientale. Utilizzando una tecnologia avanzata dei sensori e aderendo a rigorosi protocolli di monitoraggio e manutenzione, gli impianti di semiconduttori possono ottimizzare l'uso dell'acqua, garantire la conformità agli standard normativi e contribuire alla sostenibilità ambientale.
METTLER TOLEDO Thornton offre una gamma completa di sensori e analizzatori, tra cui sensori di pH, conducibilità, resistività, TOC, ossigeno disciolto, rivelazione microbica e silice. La tecnologia ISM (Intelligent Sensor Management) offre diagnostica predittiva, calibrazione adattiva e avvisi di manutenzione, migliorando l'efficienza operativa e riducendo i tempi di fermo.
Le analisi dell'acqua offline eseguite puntualmente aiutano a verificare l'accuratezza del sistema di monitoraggio online, con applicazioni per strumenti da banco come densità, indice di rifrazione, pH, conducibilità, ioni e ossigeno disciolto (DO),titolazione e misure UV/Vis.