Questo opuscolo fornisce una panoramica delle diverse analisi che possono essere eseguite rapidamente con semplici strumenti digitali nel processo di produzione del vino e della birra. |
Il vino e la birra hanno una lunga tradizione storica e il loro consumo è diffuso in tutto il mondo. Sul mercato si possono trovare molti tipi diversi di vino e birra e queste variazioni dipendono da diversi fattori, come il tipo di uva nel caso del vino, o il processo di fermentazione sia per il vino che per la birra.
La vinificazione e la produzione della birra sono processi a più fasi che richiedono un monitoraggio meticoloso per fornire risultati di qualità costanti. Tra i diversi parametri che possono essere analizzati durante tutto il processo ci sono l'acidità totale, la densità, la quantità di zuccheri, il colore e l'anidride solforosa libera e totale, che rappresentano alcune delle misure critiche necessarie per il controllo qualità.
La nostra brochure Easy QC Starter per la produzione di vino e birra fornisce una panoramica delle analisi del vino e della birra necessarie per il controllo qualità. Scopri di più su come METTLER TOLEDO può semplificare il tuo flusso di lavoro con strumenti digitali di facile utilizzo per controlli di qualità rapidi.