I moderni titolatori Karl Fischer utilizzano algoritmi avanzati per l'aggiunta del titolante e la valutazione del segnale, che rendono le titolazioni KF sempre più veloci e accurate. L'FFA™ DI METTLER TOLEDO è un algoritmo di controllo per la titolazione KF che consente una determinazione rapida e accurata dell'acqua in un'ampia varietà di campioni.
Come funziona l'algoritmo FFA
L'algoritmo di controllo si basa sul segnale di corrente misurato dell'elettrodo digitale polarizzato a doppio pin di platino. Questo sensore rileva la presenza di acqua nella cella KF e l'FFA™ classifica il sistema chimico in base ai dati misurati. Questa categorizzazione consente all'FFA™ di regolare automaticamente i parametri di controllo, in modo tale che l'esatta quantità di titolante necessaria per titolare tutta l'acqua contenuta in un campione possa essere aggiunta nel modo più efficiente.
Titolatori EVA KF: la velocità incontra l'affidabilità
I modelli di titolatori volumetrici KF EVA V1 e V3 di METTLER TOLEDO forniscono una determinazione rapida e accurata del contenuto d'acqua, grazie all'algoritmo di controllo FFA™ e all'indicazione biamperometrica, che consente la previsione online del volume di titolante necessario con tempi di titolazione più rapidi. Scarica il libro bianco e scopri di più sulla determinazione efficiente e accurata del contenuto d'acqua!