Il sistema Flash DSC di METTLER TOLEDO rivoluziona la DSC a scansione rapida. Questo strumento è in grado di analizzare processi di riorganizzazione che prima era impossibile misurare. Prima d'ora era impossibile studiare certe transizioni fisiche e reazioni chimiche, non esistendo strumenti abbastanza veloci da misurare i processi coinvolti.
Il nuovo, rivoluzionario Flash DSC di METTLER TOLEDO apre nuovi orizzonti all'analisi termica, offrendo l'accesso a un mondo del tutto nuovo.
La DSC, calorimetria a scansione differenziale, è una tecnica che consente di determinare l'energia assorbita o rilasciata da un campione in un ampio intervallo di temperatura.
Il DSC 1 standard di METTLER TOLEDO ha una velocità di riscaldamento massima di 400 Kelvin al minuto. Il nuovo Flash DSC garantisce invece una velocità di riscaldamento fino a 2.400.000 Kelvin al minuto e una velocità di raffreddamento fino a 240.000 al minuto. Questi tempi di riscaldamento e raffreddamento incredibilmente elevati offrono nuove e straordinarie possibilità di applicazione un tempo inimmaginabili.
Ad esempio, oggi i materiali per lo stampaggio a iniezione possono essere studiati nelle effettive condizioni di lavorazione. La velocità di raffreddamento del sistema Flash DSC è così elevata che è possibile raffreddare un campione alle medesime condizioni che si riscontrano durante il processo.
Il cuore del Flash DSC è l'innovativo sensore a chip basato sulla tecnologia MEMS. Si tratta di un minuscolo sensore che unisce una straordinaria sensibilità a una risoluzione e a un tempo di risposta eccellenti.
Durante una misura con Flash DSC, il campione è posizionato direttamente sul sensore sostituibile. Il design ergonomico dello strumento, il display touchscreen e il microscopio garantiscono la massima semplicità d'uso persino con campioni molto piccoli.
Grazie all'altissima velocità di riscaldamento e raffreddamento si possono effettuare molte misure in pochi secondi. Di conseguenza, viene generata un'enorme quantità di dati per la valutazione.
Il potente software STARe di METTLER TOLEDO offre una flessibilità ineguagliabile e possibilità di valutazione quasi illimitate, consentendo di scoprire con Flash DSC un mondo del tutto nuovo.
Tecnologia innovativa, modularità versatile e qualità svizzera: Flash DSC di METTLER TOLEDO segna una svolta nell'analisi termica e rivoluziona la DSC a scansione rapida.