Gestisci il tuo profilo online e personalizza la tua esperienza su mt.com
Esplora un portfolio personalizzato, accedi alle quotazioni e gestisci i tuoi dispositivi installati sulla nostra piattaforma digitale estesa.
Gli analizzatori in linea rappresentano una piccola parte degli strumenti da campo e da sempre comportano lunghe attività di assistenza e manutenzione. I sensori di pH sono uno dei tipi più comuni di analizzatori in linea, tuttavia non sono conosciuti in modo approfondito dalle aziende.
Questo seminario spiega in modo semplice e dettagliato come ottenere pretazioni ottimali dagli analizzatori di pH in linea. Per il processo di progettazione è necessario innanzitutto conoscere la teoria del pH e la struttura dei diversi sensori, ciascuno personalizzato per una applicazione specifica. Il seminario spiega inoltre come utilizzare le condizioni per usi specifici e personalizzare così l'intero ciclo dell'analizzatore mediante un metodo step-by-step. Si concentra quindi sulla taratura, sulla pulizia e sulla manutenzione, aspetti imprescindibili per l'accuratezza di un analizzatore in linea. Infine, spiega come utilizzare questa tecnologia digitale all'avanguardia per applicare al meglio le best practice nelle procedure di pulizia e taratura. Le tecnologie digitali prese in esame sono diverse, dai sensori combinati alla diagnostica predittiva, dai timer di taratura adattivi alle integrazioni ottimali per l'Industria 4.0.
METTLER TOLEDO ha una lunga storia di primati nel campo degli analizzatori di pH in linea. L'implementazione di un sistema di misurazione completo, che comprenda trasmettitori, cavi, alloggiamento, sistemi di pulizia e taratura, garantisce operazioni all'avanguardia.
METTLER TOLEDO offre appunto questo, un sistema completo in grado di garantire la massima affidabilità degli analizzatori in linea e un risparmio sui costi, perché le ore di lavoro della manodopera diminuiscono e la durata utile dei sistemi aumenta.
Informazioni sul relatore
Martin si occupa di analisi di processo per METTLER TOLEDO da sette anni. Ricopre il ruolo di consulente in loco per la progettazione e la tecnologia degli analizzatori. Ha maturato esperienza in oltre 20 Paesi e svolge oltre 200 interventi in loco all'anno. Come tecnico esperto, Martin consiglia le best practice da seguire per l'installazione, la manutenzione e l'aggiornamento degli analizzatori in linea implementati nel settore chimico, che devono fornire risultati accurati e riproducibili.