Gestisci il tuo profilo online e personalizza la tua esperienza su mt.com
Esplora un portfolio personalizzato, accedi alle quotazioni e gestisci i tuoi dispositivi installati sulla nostra piattaforma digitale estesa.
L'analisi termogravimetrica (TGA) fornisce informazioni quantitative sulle variazioni della massa dei campioni in funzione del tempo e della temperatura. Tuttavia, l'analisi termica non consente di identificare o caratterizzare i prodotti gassosi che si sviluppano durante la misurazione.
La combinazione della TGA con uno spettrometro di massa (MS) o con la spettroscopia in trasformata di Fourier (FTIR) consente di studiare la natura dei prodotti gassosi di reazione sviluppati con la TGA.
In questo webinar, spiegheremo i vantaggi dei sistemi TGA-MS e TGA-FTIR e presenteremo alcune interessanti applicazioni.
La TGA-MS e la TGA-FTIR sono tecniche utilizzate per l'Evolved Gas Analysis (TGA-EGA). Vengono impiegate nella ricerca, nello sviluppo e nel controllo qualità per studiare la composizione e le proprietà dei materiali. Quando si analizzano diversi composti, MS e FTIR possono tracciare i profili di sviluppo. Lo spettro di massa e lo spettro a infrarossi sono specifici per ogni sostanza.
Applicazioni tipiche:
In questo webinar discuteremo i principi di base della TGA-EGA e presenteremo alcuni interessanti esempi applicativi.
Il webinar tratterà i seguenti argomenti: