Il calo dei margini di profitto spinge le centrali elettriche a cercare di ottenere di più con meno spese. In numerosi impianti si è avuto un taglio del personale di manutenzione. Il personale rimasto in servizio cerca di mantenere efficienti tutte le attrezzature con un budget inferiore e in minor tempo. I sensori digitali contribuiscono significativamente a semplificare e ridurre le spese di manutenzione.
Bassa manutenzione, taratura semplificata
METTLER TOLEDO Thornton è consapevole degli sforzi compiuti dal personale di manutenzione. Per questo motivo sviluppiamo sistemi di misura analitici che richiedono bassa manutenzione, sono più semplici da tarare e addirittura segnalano quando è il momento di ricorrere all'assistenza.
Intelligent Sensor Management (ISM) è una piattaforma tecnologica per la strumentazione analitica di processo. ISM sfrutta la potenza dei chip integrati per garantire punti di misura convenienti e la massima fiducia nei processi.
Diagnostica del sensore all'avanguardia
La diagnostica dinamica e in tempo reale del sensore ISM monitora costantemente lo stato del sensore. Strumenti di diagnostica di facile lettura segnalano quando occorre sostituire, tarare o effettuare altri interventi sui sensori. Oggi la manutenzione può essere pianificata in anticipo rispetto a quando sarà effettivamente necessaria.
La diagnostica predittiva è solo uno dei motivi per cui le centrali elettriche stanno implementando i sensori digitali ISM. Per conoscere gli altri, scaricate "Cinque modi per semplificare le operazioni di taratura e manutenzione".
Alcuni dei punti salienti:
- Come tarare più rapidamente
- Manutenzione dei sensori solo quando necessaria.
- Garantire misure accurate
- Eliminare il tempo di polarizzazione