Know How

Scegliere il giusto sensore TOC

Know How

Per i vostri progetti di purificazione dell'acqua

Poiché gli utenti finali continuano a perfezionare i processi al fine di raggiungere una maggiore efficienza, soddisfare i nuovi regolamenti e fornire una migliore qualità del prodotto, sono più esigenti soprattutto in materia di qualità dell'acqua e conferma dell'assenza di tutti i contaminanti.

Questo è particolarmente fondamentale per gli utenti di acqua pura e ultrapura, poiché qualsiasi deviazione nella qualità dell'acqua può avere un impatto importante. Un contaminante critico che viene controllato come parte di questo processo è il carbonio organico totale (TOC). Scoprite in questo documento come scegliere il giusto sensore TOC.

Vi è una maggiore necessità di velocità e di un controllo più rigoroso della qualità dell'acqua. Mentre i team utility affrontano la necessità critica del controllo TOC per gli utenti finali, i sistemisti e i produttori di skid di purificazione dell'acqua hanno anche bisogno di trovare soluzioni analitiche che siano efficienti e convenienti. Questo documento spiega come scegliere il giusto sensore TOC per i progetti di purificazione dell'acqua, e include:

 

Il sensore 6000TOCi di METTLER TOLEDO offre un design otticamente modellato per ottimizzare la trasmissione della luce UV. Abbinato a una lampada UV ad alta intensità ed energia, porta a un'ossidazione UV più efficace. Questo design efficiente fornisce anche una migliore ripetibilità di misura, limite di rivelazione, riproducibilità e stabilità. Se questo è fondamentale per tutte le applicazioni, lo è in modo particolare per le misurazioni a basso livello in applicazioni più esigenti dove la precisione è una necessità per evitare qualsiasi impatto negativo sulla produzione. Il sensore 6000TOCi viene fornito tarato di fabbrica e pronto per l'installazione, con conseguente riduzione del tempo necessario per l'esecuzione del progetto.