Brochure

Dosaggio delle polveri robotizzato nella sperimentazione ad alta produttività

Brochure

Infografica: Come accelerare la preparazione dei campioni per le reazioni con CHRONECT XPR

Automazione e robotica stanno diventando sempre più importanti in laboratorio. Permettono agli scienziati di evitare operazioni lunghe, laboriose e ripetitive, ottimizzando la velocità, migliorando l'accuratezza e favorendo uno sviluppo più rapido dei prodotti.

È stato dimostrato come l'automazione in laboratorio possa ridurre gli errori di processo del 50% e aumentare la produttività fino al 75%. I laboratori riescono più facilmente a soddisfare scadenze strette, a ottenere prestazioni superiori da team particolarmente impegnati e a fare più con meno.

La sperimentazione o screening ad alta produttività (HTE/HTS) ha rivoluzionato la ricerca farmaceutica consentendo di eseguire rapidamente l'ottimizzazione delle reazioni e lo screening di librerie di composti per determinati scopi terapeutici.

L'esclusivo sistema CHRONECT XPR rappresenta uno sviluppo all'avanguardia della pesata robotizzata, per un dosaggio delle polveri estremamente accurato. Coniuga la tecnologia avanzata di pesata della bilancia automatica XPR con un braccio robotizzato a 6 assi di ultima generazione. Questa combinazione è in grado di offrire accuratezza, ripetibilità, efficienza e flessibilità praticamente impareggiabili nei workflow di preparazione dei campioni, il tutto con un ingombro ridotto.

Scaricate gratuitamente la nostra infografica e scoprite maggiori informazioni sui vantaggi offerti dalla sperimentazione ad alta produttività con CHRONECT XPR.

Il portfolio di sistemi per l'automazione in laboratorio e strumenti automatici METTLER TOLEDO può contribuire a ottimizzare i vostri processi.

Di seguito e nella nostra infografica sono riportati i vantaggi offerti dall'automazione e dalla robotica nei laboratori, soprattutto per le attività di preparazione dei campioni per la sperimentazione ad alta produttività.

  • Eliminazione delle lesioni provocate da movimenti ripetitivi escludendo il personale dal workflow.
  • Risparmio di reagenti grazie all'uso di campioni più piccoli (migliorando allo stesso tempo l'accuratezza).
  • Riduzione fino al 50% dei tempi di lavorazione in laboratorio.
  • Riduzione da settimane e giorni delle tempistiche richieste per progettare, valutare e sintetizzare un composto chimico o farmaceutico.
  • Riduzione fino al 30% del tempo necessario a ottenere i risultati.
  • Miglioramento fino al 18% della qualità dei dati.