Guida

5 soluzioni per ottimizzare il monitoraggio delle acque

Guida

Nelle acque a uso farmaceutico, con misura di conducibilità, TOC, ozono e carica microbica

Buone pratiche per la misura di pH
Buone pratiche per la misura di pH

La misura di conducibilità, carbonio organico totale (TOC), ozono e carica microbica in linea e in tempo reale nelle acque a uso farmaceutico sta diventando sempre più importante per l'ottimizzazione del monitoraggio delle acque. I metodi di campionamento tradizionali sono diffusi, ma non offrono vantaggi nelle misurazioni continue che servono ad ottimizzare la qualità dell'acqua e la conformità agli standard di settore.

Per i produttori farmaceutici, la misura in linea consente un controllo di processo efficiente grazie ad informazioni costanti sulla qualità dell'acqua. Tali misure consentono di intraprendere azioni correttive prima che il sistema sia fuori specifica. Le informazioni ottenute grazie ai dati continui consentono di migliorare e potenziare in modo significativo il controllo del sistema di purificazione acque. Le soluzioni METTLER TOLEDO per le acque a uso farmaceutico garantiscono un'elevata affidabilità delle misure conseguite.

In "5 modi di ottimizzare il monitoraggio dell'acqua" troverete articoli su come implementare nella vostra produzione le misure in linea di conducibilità, TOC, ozono e contaminazione microbica. La guida tratta i seguenti argomenti:

  • Conducibilità, TOC e carica microbica: Monitoraggio dell'acqua per iniettabili
  • Monitoraggio della carica microbica in tempo reale per garantire il controllo del sistema di purificazione acque
  • Misura di conducibilità per soddisfare la conformità alla farmacopea
  • Carbonio organico totale per il monitoraggio continuo dell'acqua
  • Misura di ozono in linea per confermare la sanificazione completa

Il portfolio di prodotti METTLER TOLEDO per il monitoraggio ottimizzato dell'acqua include:

i sensori METTLER TOLEDO includono la tecnologia Intelligent Sensor Management (ISM®). I sensori ISM sono dotati di una memoria integrata che archivia tutti i dati di identificazione e di taratura del sensore e li comunica allo strumento di lettura, agevolando l'avvio e la taratura. Ne derivano una comoda funzione «plug and measure» e ridotte probabilità di errore dell'operatore. ISM semplifica la conformità normativa archiviando internamente i dati di taratura del sensore e riducendo la quantità di dati registrati.