Guida

5 modi per migliorare le misure nei bioprocessi

Guida

Come ottimizzare i bioprocessi grazie ai sensori digitali

Migliorare le misure nei bioprocessi
Migliorare le misure nei bioprocessi

Nel settore farmaceutico è sempre più importante migliorare le misure di parametri quali pH, ossigeno disciolto (OD) e CO2 nei bioprocessi. Molte aziende hanno difficoltà a raggiungere gli obiettivi di qualità e allo stesso tempo migliorare i bioprocessi.

La tecnologia digitale Intelligent Sensor Management (ISM®) integrata nei sensori è una soluzione per l'analisi in linea che sfrutta algoritmi avanzati per ottimizzare i bioprocessi nel settore farmaceutico. Offre dati diagnostici in tempo reale sugli strumenti, migliora i risultati di misura e il controllo sul processo e ottimizza la disponibilità degli strumenti. Con la tecnologia ISM, la gestione del sensore e della manutenzione diventa più semplice ed efficiente.
 


La guida "5 modi per migliorare i bioprocessi grazie ai sensori digitali" include questi casi di studio:

Migliorare le prestazioni di un bioreattore integrando sensori digitali di pH e OD

L'ingegneria dei tessuti richiede la massima accuratezza e ripetibilità dalle misure dei sensori. Un produttore di bioreattori all'avanguardia per applicazioni in questo campo ha scelto gli strumenti con tecnologia ISM di METTLER TOLEDO per la loro reputazione e l'integrazione semplificata.

Accelerare lo sviluppo dal banco di lavoro alla produzione

Il sensore InPro® 5000i di METTLER TOLEDO garantisce una misura in linea accurata e affidabile della CO2 disciolta lungo un intero periodo di coltura con trasferimento variabile da fase liquida a gassosa.

Valutare l'efficienza respiratoria con il monitoraggio continuo della CO2

La misura in situ della CO2 disciolta è un parametro fondamentale per valutare l'efficienza respiratoria dei microrganismi nelle colture cellulari. Il Virginia Bioinformatics Institute ha utilizzato un sistema di misura in situ della CO2 di METTLER TOLEDO per studiare le cellule di Saccharomyces cerevisiae (lievito di birra) in colture in lotti per determinare in modo accurato e riproducibile la fase di crescita in funzione della CO2.

Eliminare l'interferenza elettromagnetica sostituendo i sensori analogici

La tecnologia dei sensori digitali non risente dei problemi legati alla misura e alla taratura causati dall'insufficiente isolamento elettrico sugli strumenti analogici. Le soluzioni digitali METTLER TOLEDO per la determinazione di OD e pH hanno riportato la fiducia nei risultati all'interno di un'importante azienda farmaceutica.

Ridurre la manutenzione grazie alla misura ottica di OD

I sensori di ossigeno disciolto (OD) amperometrici nei processi farmaceutici sono numerosi e richiedono una manutenzione regolare con costi di funzionamento elevati. I sensori ottici di OD rappresentano una soluzione alternativa avanzata che richiede una manutenzione minima.