Caso di studio Confiserie Sprüngli |
Bilance checkout integrate
Grazie alle finissime specialità di cioccolato svizzero che produce, Confiserie Sprüngli è una delle aziende dolciarie più famose in Europa. Il successo dell'azienda si basa su una lunga tradizione di qualità superiore e freschezza quotidiana. Nella catena di sua proprietà, costituita da 20 punti vendita a Zurigo e dintorni, le bilance checkout di METTLER TOLEDO contribuiscono alla creazione di esperienze di shopping piacevoli e soddisfacenti.
Il flagship store di Confiserie Sprüngli in Paradeplatz a Zurigo è un punto di incontro per gli abitanti della città nonché un'esperienza imperdibile per turisti e viaggiatori d'affari. Nel negozio sono in vendita tutte le ghiottonerie prodotte dall'azienda, che continua ad essere a conduzione familiare, dai tartufi preparati freschi ogni giorno alle praline e alle torte fino ai "Luxemburgerli", coperti da brevetto, e alle specialità salate. Non meno di 15 bilance checkout preservano il funzionamento fluido dei processi di vendita. La gamma di prodotti è suddivisa in gruppi diversi con un banco vendita separato per ciascuno. In questo modo vengono soddisfatte le esigenze di ogni tipologia di consumatore, da coloro che desiderano scegliere con calma le proprie praline preferite a quelli che vogliono semplicemente acquistare al volo un sandwich, una ciotola di muesli o un altro snack dal banco vendita dei prodotti da asporto.
Funzionamento rapido basato su touchscreen e analisi delle vendite specifica per articolo
Confiserie Sprüngli voleva aggiornare in modo radicale il proprio sistema di bilance checkout. L'obiettivo era quello di utilizzare gli stessi dispositivi in tutti i punti vendita allo scopo di semplificare la rotazione del personale e i processi di manutenzione. L'azienda desiderava inoltre effettuare un'analisi delle vendite più dettagliata specifica per articolo. Cliente di METTLER TOLEDO fin dagli anni Novanta, come prima fase del suo piano di investimento, ha dato il via a una valutazione.
"Volevamo accertarci che la tecnologia METTLER TOLEDO fosse pronta per il futuro", spiega Edy Neininger, responsabile IT presso Confiserie Sprüngli. "Al termine della fase di valutazione abbiamo potuto rispondere alla domanda con un chiaro sì".