Il riempimento delle capsule è un'attività molto comune negli studi pre-clinici e di fase I. Tuttavia, viene spesso eseguito manualmente perché le serie dei campioni sono troppo piccole per le macchine riempitrici oppure perché sono richieste quantità diverse per capsula, un processo di non facile automazione. Le operazioni manuali sono insidiose e possono presentare potenziali rischi di sicurezza ed errori. Richiedono inoltre molto tempo e sono quindi poco efficienti e onerose.
Soluzione per le sfide legate al riempimento delle capsule
L'automazione del processo di riempimento delle capsule può migliorare in modo significativo sia la produttività che la sicurezza. Tuttavia, le soluzioni esistenti sono difficili da utilizzare, richiedono un investimento importante o non consentono formulazioni diverse per capsula.
Le soluzioni automatiche METTLER TOLEDO definiscono uno standard completamente nuovo nel riempimento delle capsule. Offriamo uno scambiatore di campioni con un massimo di 30 slot, che consente di dosare automaticamente polveri o liquidi. Il riempimento delle capsule è notevolmente più rapido rispetto al dosaggio manuale e offre quindi notevoli risparmi di tempo. Inoltre, durante il funzionamento dello scambiatore di campioni, l'operatore può concentrarsi su altre attività essenziali per l'analisi.