Il monitoraggio in tempo reale della conducibilità e del livello di carbonio organico totale nelle acque pure e nell'acqua per iniettabili è ben consolidato e ampiamente applicato. Ma per un'altra misura fondamentale delle acque a uso farmaceutico, ovvero la carica microbica, prevale la misura tradizionale della coltura cellulare su strato di agar in laboratorio. Questo metodo non solo è dispendioso in termini di tempo, ma genera spesso risultati falsi positivi.
Il settore farmaceutico richiede il monitoraggio in tempo reale per rilevare in maniera istantanea escursioni microbiche. Da oggi è disponibile un nuovo metodo di analisi della contaminazione microbica. Grazie a esso sono disponibili dati continui e accurati sulla contaminazione microbica nei sistemi di purificazione acque.
La garanzia di livelli microbici conformi alle specifiche e di un'identificazione in tempo reale delle escursioni microbiche consente di migliorare la qualità dei prodotti, di comprendere meglio i processi e di ridurre i rischi e i costi operativi.
Scoprite di più nella sezione Q&A
Gli argomenti includono:
- Perché misurare la carica microbica in linea
- Accrescere l'accuratezza ed eliminare il rischio di contaminazione
- La nuova tecnologia laser permette il rilevamento in tempo reale dei microrganismi