Le misure analitiche in linea nella produzione farmaceutica possono aumentare in modo significativo l'affidabilità dei processi, l'uniformità della produzione e garantire prodotti di alta qualità.
Queste note applicative forniscono una panoramica delle analisi in linea di conducibilità e torbidità, ovvero i parametri fondamentali per migliorare e tracciare il processo di produzione chimico di numerosi principi attivi farmaceutici (API).
I nostri sensori per la misura di conducibilità in linea possono essere usati per il funzionamento e il controllo del separatore, sulla base della tracciabilità di uno o più valori di conducibilità predefiniti. I sensori di conducibilità induttiva METTLER TOLEDO non presentano effetti di polarizzazione, possono essere usati in soluzioni molto corrosive e le misurazioni non sono condizionate dalla formazione di depositi sul corpo del sensore.
Per individuare il punto d'intorbidamento e monitorare la cristallizzazione, i sensori di torbidità a retrodiffusione offrono elevata linearità e quindi un maggiore controllo di processo rispetto alle sonde ad assorbimento. Inoltre, sono molto facili da installare.
Scoprite come la nostra gamma di sensori può aiutarvi ad aumentare la produttività, l'affidabilità del processo e l'uniformità dei lotti.
Principali caratteristiche della raccolta applicativa:
- Conducibilità induttiva per migliorare la separazione di API e prodotti intermedi: i sensori di conducibilità induttiva sono la soluzione ideale nella separazione di fase poiché possono essere usati con soluzioni molto corrosive, non vengono influenzati dalla formazione di depositi sul corpo del sensore e non subiscono gli effetti della polarizzazione.
- Utilizzo della conducibilità per validare la pulizia dei serbatoi utilizzati nella produzione di API o di prodotti intermedi: Durante il monitoraggio dei processi CIP, i sensori di conducibilità induttiva offrono un servizio di ottima qualità, dato che misurano in modo accurato a livelli di conducibilità molto alti, senza essere influenzati dai depositi che possono incrostare i tradizionali sensori di conducibilità di contatto.
- Misura di torbidità per monitorare la formazione di cristalli di aspirina: I sensori di torbidità a retrodiffusione sono più adatti per monitorare la formazione di cristalli rispetto agli strumenti ad assorbimento, dal momento che il loro segnale risulta molto più lineare con l'avanzamento della cristallizzazione.