State pensando di acquistare una pesa a ponte o di potenziare la vostra attuale bilancia? Alcuni semplici consigli possono aiutarvi a fare la scelta giusta ed evitare ripensamenti.
Acquistare una pesa a ponte non è semplice. Sono molti gli aspetti da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una pesa a ponte.La verità è che tutte le pese a ponte funzioneranno in modo relativamente simile nei primi anni. Che acquistiate la più economica o la più costosa, all'inizio funzioneranno allo stesso modo.
Siate attenti e proiettate la vostra pesa a ponte nel futuro. Quale sarà il costo totale di proprietà nel corso di 20 anni? Di seguito vengono elencati alcuni aspetti che influiscono drasticamente sul costo reale della vostra bilancia:
- Accuratezza
La pesa a ponte rappresenta una fonte di reddito per la vostra attività. Sareste disposti a rinunciare ad una parte di profitto per ogni vendita? È quello che potrebbe accadere con una bilancia inaccurata. Non lasciatevi convincere dalle pubblicità incentrate solo su certificati NTEP o OIML: questi sistemi consentono un grado di errore che vi farà pentire del vostro acquisto. Esigete dati accurati, altrimenti passate all'azienda successiva. - Affidabilità
Come discusso in precedenza, la maggior parte delle pese a ponte funzionerà più o meno allo stesso modo nei primi anni dell'acquisto. Tuttavia, col passare del tempo i componenti inizieranno a cedere e inevitabilmente dovrete far fronte a costosi tempi di fermo e oneri di manutenzione. Ogni giorno in cui la vostra pesa a ponte non funziona è una perdita per la vostra attività. Assicuratevi che affidabilità e tempi di attività siano tra le domande da porre quando state per acquistare una pesa a ponte. - Garanzia
Quando acquistate un prodotto che dovrebbe durare più di 20 anni, la garanzia è un aspetto molto importante da considerare. In caso di garanzie con una copertura minima, potreste finire col spendere più per le riparazioni che dovrete sostenere durante l'intero ciclo di vita della bilancia di quanto non vi sia costata al momento dell'acquisto. Questo accade in particolare alle aziende le cui celle di carico sono scarsamente affidabili o soggette a guasti.Anche se in un anno si rompono solo una o due celle di carico, nel tempo i costi aumenteranno.
Un acquisto consapevole vi permetterà di fare la scelta giusta ed evitare costose seccature in futuro.
Fortunatamente, esiste un'azienda che eccelle in tutti questi aspetti. Le pese a ponte di METTLER TOLEDO con tecnologia POWERCELL® PDX® offrono accuratezza e affidabilità senza confronti e una garanzia leader nel settore. Con la garanzia POWERCELL® PDX® di 10 anni, il vostro acquisto è al sicuro.