Un controllo dei processi efficiente non deve necessariamente essere complesso. Scoprite come un produttore di pollame ha investito nel software di acquisizione e visualizzazione dei dati di base ottenendo una tracciabilità continua e una maggiore efficienza di operatori e processi.
Un produttore di pollame e frutti di mare con sede in India desiderava monitorare e analizzare le operazioni di pesatura. Ha installato le bilance da banco ICS di METTLER TOLEDO ICS all'interno di tre aree di produzione del pollame e le ha collegate al software di acquisizione dati Collect+.
L'azienda monitora i risultati su diversi dashboard e usa il sistema per raccogliere, visualizzare e condividere i dati allo scopo di ottenere:
Maggiore tracciabilità grazie all'acquisizione dei dati sulle merci in entrata
Nell'area di ingresso, tutti i polli in entrata vengono pesati, controllati e classificati prima di essere inviati all'area di confezionamento. Il dashboard per quest'area indica i dati di produzione e i risultati delle pesate. Riassume poi le forniture in entrata.
Maggiore efficienza dei processi grazie alla pesatura
Nell'area di confezionamento, i polli vengono preparati in base alle specifiche fornite dal rivenditore. I polli vengono confezionati interi oppure tagliati e suddivisi in porzioni all'interno di vaschette. Gli operatori possono controllare e monitorare i casi di riempimento eccessivo, il riempimento netto medio e la velocità di confezionamento.
Ottimizzazione dell'efficienza degli operatori con la visualizzazione dei risultati
I responsabili di produzione monitorano i risultati e ottengono una panoramica dell'efficienza dei processi nell'area di ricevimento merci e nell'area di confezionamento. I dashboard a loro disposizione includono l'efficienza degli operatori, l'analisi del rendimento e lo stato di evasione degli ordini. A seconda dei processi, è possibile ottenere un incremento della produttività fino al 20%.
Acquisizione efficiente dei dati
Collect+ è un nuovo software che consente di acquisire dati su peso e processo da ogni bilancia presente nell'area di produzione, inclusi gli strumenti di pesatura di terze parti. Questi dati possono poi essere utilizzati per le iniziative in materia di qualità, l'ottimizzazione dei processi e il controllo della produzione.
Questo nuovo software intelligente può offrirvi le stesse tipologie di miglioramenti in termini di visualizzazione dei processi e rendimento produttivo? Scopritelo subito.