La pesatura è generalmente il metodo di misura più accurato per il dosaggio e il controllo delle scorte, sia per i solidi che per i liquidi. Un integratore di sistemi spagnolo utilizza strumenti di pesatura innovativi in un sistema di dosaggio ad alte prestazioni per uno dei suoi clienti.
Radar Process ha più di 35 anni di esperienza nell'offerta di soluzioni versatili per la movimentazione e la lavorazione di prodotti in polvere, granulati e liquidi per l'industria alimentare e chimica. Garantisce ai suoi clienti uno sviluppo completo di progetti che comprendono ingegnerizzazione di base e dettagliata, produzione di macchinari, automazione, installazione, avvio, formazione e servizi di assistenza tecnica.
Per i suoi sistemi di dosaggio, Radar Process utilizza sia la tecnologia di misura volumetrica che quella gravimetrica. Nel corso degli anni, i suoi tecnici hanno osservato come i sistemi di pesatura gravimetrici siano superiori in termini di accuratezza, pulizia e protezione dalle sostanze corrosive. Inoltre, la pesatura è più versatile nel caso di serbatoi e tramogge di forme differenti.
La cella di carico digitale garantisce prestazioni superiori
Di recente, Radar Process ha costruito un sistema di dosaggio per un cliente. I tecnici hanno deciso di utilizzare i nuovi moduli di pesatura SWB605 PowerMount™ con celle di carico SLB615 POWERCELL®, che sono totalmente digitali.
Il loro microprocessore integrato offre la massima accuratezza grazie all'adattamento continuo a fattori come temperatura, non linearità, isteresi, variazioni di tensione e creep del sensore. I connettori Plug&Play consentono facilmente di installare e collegare fra loro le celle di carico in una semplice rete "daisy chain" senza scatole di derivazione. Per ulteriori informazioni, scaricate il nostro libro bianco che illustra i vantaggi del modulo SWB605 PowerMount rispetto ai tradizionali moduli di pesatura analogici.
Il nuovo terminale IND570 POWERCELL® in combinazione con SLB615 POWERCELL consente di monitorare, laddove necessario, ogni singola cella di carico ai fini della manutenzione predittiva. Il controllo del riempimento con velocità regolabile garantisce un dosaggio rapido e accurato. Radar Process ha collegato il terminale IND570 tramite EtherNet/IP fieldbus al PLC per controllare l'intero processo.
Radar Process è molto soddisfatta della tecnologia METTLER TOLEDO per via della gamma completa di prodotti, in grado di offrire soluzioni semplici ma sofisticate. È inoltre particolarmente apprezzata la disponibilità dei nostri tecnici dell'assistenza, nonché l'eccellente reputazione di METTLER TOLEDO tra i suoi clienti.