La pesatura ad alta precisione e le tolleranze rigorose spesso sono una vera e propria sfida nelle aree a rischio di esplosione, a causa dei limiti di accuratezza delle bilance certificate. Scoprite nel nostro nuovo video 3 soluzioni per operazioni di pesatura sicure e accurate in ambienti classificati come Zona 1/21 e 2/22, Divisione 1 e 2.
In passato, le operazioni di pesatura ad alta precisione nelle aree a rischio di esplosione rappresentavano un problema. Oggi, tuttavia, le bilance ICS4_6x offrono la più elevata accuratezza di pesatura nelle aree classificate come Zona 1/21, Divisione 1. Quando i limiti di tolleranza sono rigorosi, queste bilance offrono sempre risultati accurati e ripetibili senza compromettere la sicurezza. Il nostro nuovo video mostra varie installazioni, nonché come ottimizzare i processi nelle aree a rischio di esplosione.
Funzionamento semplice
Le bilance ICS426x sono state progettate per semplificare le procedure di installazione e manutenzione nelle aree a rischio di esplosione. Grazie al loro design compatto, queste bilance sono semplici da gestire e utilizzare. L'intuitiva interfaccia utente assicura una gestione rapida e sicura anche delle applicazioni di pesatura più complesse.
Versatile e flessibile
Le bilance ICS4_6x possono essere facilmente configurate per garantire un funzionamento ergonomico ed efficiente nelle aree a rischio di esplosione. La funzionalità colorWeight® del sistema ICS466x migliora la velocità e il controllo delle attività di pesatura indicando immediatamente se un risultato rientra nei limiti di tolleranza. Migliorate l'efficienza del dosaggio gestendo con facilità due piattaforme di pesatura con un solo terminale.
Riempimento accurato ed efficiente
Le bilance da banco PBK9 e da pavimento PFK9 offrono l’accuratezza e la velocità di aggiornamento rapida necessarie per il riempimento e il dosaggio nelle aree a rischio di esplosione. Combinatele con i terminali di pesatura IND570xx o IND560x per configurare facilmente processi completamente automatici. Utilizzate i moduli di comunicazione come ACM500 per il collegamento a un PC, PLC o una stampante nell'area sicura.
Qualsiasi opzione scegliate, avrete la certezza di ottenere una pesatura sicura ed accurata nelle aree a rischio di esplosione.