Un confezionamento accurato è fondamentale nella gestione dei materiali.Per un'azienda di estrusione della plastica, le bilance per conteggio garantiscono un risparmio fino a mezzo milione di dollari .
Un'azienda americana che si occupa dell'estrusione della plastica per articoli medicali aveva problemi con i suoi clienti.Uno dei suoi stabilimenti cercava un modo per garantire l'accuratezza del conteggio pezzi durante il confezionamento dei prodotti. Gli operatori spesso eccedevano con il riempimento per soddisfare i requisiti del contenuto netto. Mentre quantità eccessive solitamente sono ben accette dai clienti, nel caso delle forniture mediche, in cui la gestione dei materiali e la riduzione degli sprechi rappresenta un aspetto importante, i clienti avevano problemi a garantire l'accuratezza dei conteggi dell'inventario.
Il fornitore di tubi di alta qualità era in cerca di una soluzione adatta per conformarsi ai rigorosi standard di accettazione interni dell'azienda. Dopo un'efficace dimostrazione di un consulente METTLER TOLEDO, l'azienda ha deciso di acquistare le avanzate bilance per conteggio ICS465k per tenere sotto controllo gli sprechi e soddisfare le esigenze dei clienti. L'azienda ora utilizza 33 bilance per il controllo peso in stabilimenti che prima ne avevano solo quattro. Tutto quello che gli operatori spediscono è pesato. I conteggi per ogni confezione vengono raccolti in un sistema informatico centrale collegato in rete. Di conseguenza, i responsabili hanno una visione chiara delle operazioni di pesatura e spedizione lungo l'intero processo.
Sono passati i tempi in cui gli operatori stimavano i numeri di tubi che confezionavano e spedivano una quantità eccessiva di prodotto. Tutto viene etichettato in modo accurato e il produttore fornisce un servizio di qualità superiore.
Oltre a continuare a soddisfare i clienti, la direzione si aspetta un diverso tipo di vantaggio dalle nuove bilance. Anche se è troppo presto per dirlo, lo stabilimento principale dell'azienda stima di risparmiare da 250.000 a 500.000 dollari all'anno.