Per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il numero esatto di pezzi, un fornitore di valvole per motori ha aggiunto un secondo controllo automatico per ogni spedizione, migliorando l'efficienza e la soddisfazione dei clienti.
Un produttore statunitense di valvole per motori ha dovuto affrontare un grosso problema quando un importante cliente della produzione automobilistica gli ha chiesto di migliorare il suo sistema di conteggio delle valvole. Anche se l'azienda fornisce valvole di alta qualità per l'industria automobilistica dal 1987, il suo processo di verifica poteva essere ancora migliorato. Per rispondere a questa importante esigenza, l'azienda ha integrato un secondo sistema di controllo automatico per ogni spedizione.
Sopra o sotto? – a colpo d'occhio
L'azienda ha scelto di installare un terminale ICS685 e una bilancia da banco PBD655. Questa combinazione intelligente ha spianato la strada per migliorare l'accuratezza e l'efficienza, riducendo drasticamente gli errori umani. Il display colorWeight® del terminale ICS685 indica chiaramente se è stato raggiunto l'intervallo di peso target. I colori consentono agli operatori di determinare rapidamente se il peso della confezione è corretto oppure no. Il display colorWeight® indica anche avvisi o errori. Inoltre, il terminale ICS685 registra i valori di peso per ogni scatola spedita.
Un terzo controllo
Inoltre, la memoria alibi del terminale consente di memorizzare e trasferire i dati ad un altro dispositivo per un terzo controllo, se necessario. Con la memoria alibi attiva, la bilancia registra internamente tutte le transazioni. La memoria alibi può essere estratta in un file CSV tramite una chiavetta USB o collegandosi al software per PC DatabICS di METTLER TOLEDO. La memoria alibi non può essere modificata o manomessa, il che aiuta gli operatori a garantire che i risultati visualizzati rispecchino la realtà. I risultati possono essere confrontati con i documenti cartacei per individuare eventuali discrepanze.
Massima efficienza
La linea di produzione dell'azienda è diventata più affidabile ed efficiente. Grazie alla funzione colorWeight®, le operazioni di pesatura sono rapide ed accurate.
L'ingegnere di produzione dell'azienda ha apprezzato i vantaggi del nuovo sistema. "Il risparmio di tempo è un grande vantaggio e la maggiore accuratezza dei record è estremamente utile", afferma l'ingegnere. L'azienda è in grado di rilevare gli errori prima che le spedizioni raggiungano i clienti. "Siamo felici di aver trovato una soluzione efficiente e affidabile", ha concluso l'ingegnere.