In alcune applicazioni, non è possibile e non ha nemmeno senso impiegare un operatore a tempo pieno. I sistemi automatizzati rendono disponibili le vostre bilance in qualunque momento.
Sempre più spesso, le pese a ponte devono essere disponibili oltre l'orario di lavoro tradizionale, o anche tutto il giorno. Anche "fuori orario", la pesa a ponte può essere utilizzata per elaborare consegne o gestire il traffico merci.
I sistemi automatizzati per pese a ponte offrono flessibilità e convenienza nell'elaborazione di transazioni in qualunque momento senza la presenza di un operatore. I terminali "self-service" vengono spesso utilizzati in processi di pesatura che si ripetono molte volte nell'arco della giornata. Questo può essere utile per aziende che utilizzano flotte locali di veicoli, come la raccolta dei rifiuti solidi urbani, i centri di riciclo e altri.
Le opzioni possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze dell'azienda, con funzionalità che includono:
- Interfaccia software (come il software per pese a ponte DataBridge METTLER TOLEDO)
- Telecamere per catturare immagini o registrare video
- Lettori di targhe
- Carte RFID per l'identificazione del conducente/veicolo
- Display con istruzioni semplici per uso pubblico
- Cancelli automatici e semafori
Contattate METTLER TOLEDO per scoprire come un terminale automatizzato può ridurre i costi della manodopera e darvi la possibilità di elaborare le transazioni in qualunque momento.