La manipolazione dei liquidi per la coltura cellulare di Rainin esamina gli elementi critici per una coltura cellulare efficace con informazioni reali per una manipolazione dei liquidi e una selezione degli strumenti ottimali.
La guida contiene i consigli di biologi cellulari con dottorato di ricerca su come:
- Migliorare significativamente la velocità e l'efficienza del flusso di lavoro della coltura cellulare
- Ridurre le possibilità di contaminazione ed errore delle colture
- Migliorare precisione e riproducibilità e ripetere meno esperimenti
- Scale-up semplice dei flussi di lavoro per la coltura cellulare
La manipolazione dei liquidi per la coltura cellulare offre una panoramica della coltura cellulare e della sua importanza nella ricerca scientifica (ad es. studio delle malattie, sviluppo di nuove terapie e produzione di farmaci biologici come vaccini e anticorpi monoclonali). Spiega i diversi tipi di cellule che possono essere sottoposte a coltura, i vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo e le aree di ricerca e le applicazioni specifiche per le quali ciascun tipo è più adatto.
Gli autori forniscono consigli dettagliati per il successo di ogni fase del comune flusso di lavoro di coltura cellulare, dalla preparazione di un ambiente asettico alla placcatura, alimentazione e preparazione delle cellule per i dosaggi del punto finale. Offrono inoltre consigli sulle attività che possono influire sul risultato della coltura cellulare, come il pipettaggio, la diluizione e il dosaggio.
Scoprirete gli aspetti comuni della coltura cellulare che pongono sfide ai ricercatori, insieme a consigli pratici per superare queste sfide in laboratorio e a indicazioni sugli strumenti di manipolazione dei liquidi disponibili come ausilio.