Seminario

Analisi Termo-Ottica (TOA) con Sistemi Hot-Stage

TOA è un metodo per lo studio delle transizioni di fase in fuzione della temperatura

L'analisi termo-ottica (TOA) con sistemi Hot Stage è una tecnica ampiamente utilizzata, che può essere combinata con la DSC. La TOA permette di osservare visivamente i cambiamenti fisici in un campione in funzione della temperatura o del tempo. In combinazione con la DSC, il flusso di calore può essere registrato simultaneamente per un'analisi più completa.

In questo Webinar, spiegheremo come la DSC e la Flash DSC possono essere utilizzati per analizzare il comportamento di cristallizzazione dei polimeri semicristallini.

 

Nel corso del seminario online, verrà presentata l'analisi Termo-Ottica (TOA), nota anche come Hot Stage Microscopy, insieme ad alcune delle applicazioni tipiche in campo chimico e farmaceutico.
In questi settori, le caratteristiche più importanti misurate sono il comportamento di fusione e cristallizzazione, la stabilità termica e ossidativa, la capacità termica e la purezza. Questi aspetti possono essere analizzati con pochi mg di campione utilizzando tecniche di analisi termica come la DSC e la TOA.

Il Webinar tratta i seguenti argomenti:

  • Principi della TOA e Hot Stage Microscopy
  • Principi della DSC
  • Sistemi Hot Stage
  • Campi applicativi 
  • Perché utilizzare Sistemi Hot Stage?
  • Conclusioni

 

Informazioni aggiuntive

Una volta registrato al seminario, riceverai tutte le informazioni in merito. Dopo la presentazione in lingua inglese, avrai la possibilità di rivolgere domande ai nostri specialisti METTLER TOLEDO.

Offriamo anche webinar su richiesta (chiamati anche webcasting o broadcasting) all'indirizzo www.mt.com/ta-on-demand
Ulteriori informazioni sull'analisi termica, la strumentazione e i software sono disponibili sul sito www.mt.com/ta.