Gestisci il tuo profilo online e personalizza la tua esperienza su mt.com
Esplora un portfolio personalizzato, accedi alle quotazioni e gestisci i tuoi dispositivi installati sulla nostra piattaforma digitale estesa.
La Flash DSC è una tecnica innovativa, un salto di qualità nella tecnologia DSC che apre nuove frontiere.
Il Flash DSC 1 rivoluziona la DSC tradizionale grazie alle velocità di riscaldamento e raffreddamento ultra elevate. Lo strumento è in grado di analizzare facilmente i processi di riorganizzazione e cristallizzazione che prima erano difficili o impossibili da misurare. Il Flash DSC 1 è il complemento ideale alla DSC convenzionale per la caratterizzazione di materiali moderni e per l'ottimizzazione dei processi produttivi attraverso l'analisi termica.
In questo webinar, discuteremo i principi di base del Flash DSC 1 e presenteremo alcune applicazioni interessanti.
Polimeri, sostanze polimorfiche e molti composti e miscele hanno strutture metastabili che dipendono dalle condizioni di raffreddamento utilizzate nella loro produzione. Durante il riscaldamento, possono verificarsi processi di riorganizzazione quali la fusione e ricristallizzazione di cristalliti instabili o la separazione di fase.
L'uso velocità di riscaldamento ultra rapide permette di analizzare i materiali senza l'interferenza dei processi di riorganizzazione che non fanno nemmeno in tempo a verificarsi.
Il Flash DSC 1 è anche lo strumento ideale per studiare la cinetica di cristallizzazione.
Il webinar tratterà i seguenti argomenti: