Nel corso di questa presentazione, Glenn Cormack descrive la metodologia utilizzata brillantemente da Lubrizol per velocizzare il time-to-market, promuovere la collaborazione e migliorare la produttività dei reparti di R&S. Inoltre, vengono esaminate le difficoltà tecniche iniziali che le aziende possono trovarsi ad affrontare e le buone pratiche per superare i potenziali ostacoli.
La presentazione termina con una panoramica del modo in cui le aziende possono sviluppare, gestire e implementare con successo la tecnologia FTIR in situ su una scala di produzione. Lo sviluppo dei modelli e lo scale-up dei processi vengono dimostrati utilizzando un caso di studio dello stabilimento chimico di Lubrizol a Bayport, in Texas.
Glenn Cormack è un tecnico addetto allo sviluppo dei processi presso Lubrizol Corporation a Wickliffe, in Ohio, Stati Uniti. Ha conseguito la laurea in Ingegneria chimica e biomolecolare all'Università di Akron e sta conseguendo la laurea specialistica in Ingegneria chimica presso la Cleveland State University.
Glenn supporta la tecnologia e lo sviluppo dei processi che prevedono l'impiego di antiossidanti e additivi EP nei lubrificanti destinati ad applicazioni per olio motore e olio per ingranaggi della trasmissione. Glenn ha lavorato sodo per applicare la tecnologia FTIR in situ al controllo e monitoraggio dei processi negli impianti di produzione di Lubrizol. Ha anche partecipato a progetti che utilizzano la calorimetria di reazione per fornire parametri di sicurezza finalizzati allo scale-up dei prodotti.