Posizionando i sensori gravimetrici sotto e fuori dal serbatoio, gli effetti del materiale e dell'ambiente, come l'adesione delle pareti laterali, la polvere o la schiuma, non hanno alcuna influenza sulle misurazioni. Oltre a fornire letture affidabili, questo approccio protegge anche i sensori da danni o spostamenti, ad esempio mescolando apparecchiature che vibrano durante il funzionamento.
La misurazione dei livelli di materiale nei serbatoi di stoccaggio è fondamentale per un efficiente monitoraggio dell'inventario in molte operazioni. Vari tipi di sensori di livello possono misurare la quantità di materiale in silos, serbatoi, bidoni o altri recipienti. Sebbene tecnologie come il radar e gli ultrasuoni siano adattate a sostanze e condizioni specifiche, spesso devono affrontare problemi di affidabilità e sicurezza. Un metodo più affidabile e sicuro utilizza il principio gravimetrico, che consente di posizionare i sensori all'esterno del serbatoio.
Capovolgi il tuo problema di misurazione
Selezione del sensore senza problemi
Per ogni tipo di fluido è necessario un solo tipo di sensore, il che elimina l'ingombrante selezione del sensore. I sensori situati all'esterno e lontano dal contenuto del serbatoio hanno meno requisiti di documentazione, in modo da poter portare i progetti sul mercato più velocemente, mentre l'utente finale beneficia di una sostituzione del sensore facile e sicura con costi di manutenzione inferiori.
Integrazione rapida e semplice
La famiglia di rilevatori di livello AnyLevel di METTLER TOLEDO offre opzioni di interfaccia meccanica versatili per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Progettati per una configurazione rapida e semplice, questi sensori si collegano alla maggior parte dei sistemi in pochi minuti. Grazie a un cablaggio semplice e a connettori robusti, è possibile eliminare i cablaggi complicati, mentre la taratura di fabbrica garantisce una precisione immediata per misurazioni semplici e affidabili.