Guida

Produzione di polimeri: 5 misure chiave

Guida

5 misure critiche per ottimizzare la produzione di polimeri e prodotti petrolchimici intermedi

Produzione di polimeri
Produzione di polimeri

La produzione e la fabbricazione di polimeri per i prodotti petrolchimici intermedi che li costituiscono può essere difficile a causa della presenza di flussi chimici pericolosi, viscosi o corrosivi. Queste sostanze chimiche possono essere difficili da gestire e mettere a dura prova gli strumenti. Utilizzando gli analizzatori e i sensori corretti, è possibile ottimizzare la produzione di polimeri e ridurre i costi associati al consumo dei sensori analitici.

Questa guida di 12 pagine contiene una raccolta di brevi casi di studio su come i sensori intelligenti e le giuste misure analitiche possono supportare una migliore produzione, ridurre la manutenzione e migliorare la gestione sicura delle sostanze chimiche pericolose. Richiedete subito una copia di "5 misure critiche per la produzione dei polimeri".
 

La guida "5 misure critiche per la produzione di polimeri" illustra le principali misure analitiche per la produzione intermedia di prodotti petrolchimici e polimerici che consentono di ridurre il rischio per la sicurezza, evitare interruzioni dei processi, eliminare tempi di fermo non programmati e garantire la qualità dei prodotti finali. Le misure in linea e le tecnologie dei sensori trattate in questa guida aiutano i responsabili della produzione petrolchimica e dei polimeri intermedia, gli ingegneri degli analizzatori, i responsabili delle operazioni e i reparti qualità e manutenzione a prendere decisioni per ottimizzare la produzione, prevengono i lotti difettosi e riducono al minimo i rischi per la sicurezza.

I cinque casi trattati in questa guida sono:

Manutenzione predittiva dei sensori di pH: scoprite come una grande azienda chimica che deve affrontare il problema di una bassa durata della vita utile del sensore di pH in condizioni difficili e ad alte temperature ha attuato un piano per passare dalla manutenzione periodica a quella predittiva basata sulle condizioni.

Prevenire lo scolorimento indesiderato dei prodotti: scoprite come i sensori di ossigeno in tracce in linea possono contribuire a evitare lo scolorimento del PET causato da piccole quantità di ossigeno.

Ridurre le interruzioni del processo con la misura di pH: scoprite perché Nalco ha scelto i sensori di pH intelligenti per monitorare il pH nella produzione di polimeri per il trattamento delle acque.

Evitare le reazioni di polimerizzazione incontrollate: scoprite come la misura di pH, unita a uno chassis estraibile e al sistema di pulizia automatica del sensore può contribuire a ridurre i rischi per la sicurezza nella produzione di acrilonitrile.

Evitare i problemi medi del monitoraggio dello scarico negli scrubber: scoprite come i sensori di pH, ORP e conducibilità forniscono misure critiche per evitare costosi tempi di fermo e problemi negli scrubber umidi.

Scaricate subito "5 misure critiche per la produzione di polimeri" per scoprire come queste tecnologie e misure analitiche possono aiutarvi a ottimizzare la qualità dei prodotti, ridurre gli interventi e i costi di manutenzione e migliorare la sicurezza nella produzione petrolchimica o di polimeri.