Guida

Scelta di trasmettitori e sensori

Guida

Per il controllo del processo di purificazione dell'acqua

Scelta del trasmettitore
Scelta del trasmettitore

Il controllo analitico di processo è fondamentale per coloro che usano acque pure nei processi farmaceutici, microelettronici ed energetici. Qualsiasi deviazione nella qualità dell'acqua può avere un impatto significativo sul prodotto finale/generazione di energia. È quindi fondamentale scegliere i trasmettitori e i sensori giusti.

Questa guida illustra i criteri per la scelta dei trasmettitori adatti ai vostri progetti. Esamina i requisiti di monitoraggio in diversi settori e presenta i trasmettitori METTLER TOLEDO per i sistemi di purificazione acque.

I trasmettitori METTLER TOLEDO e la tecnologia Intelligent Sensor Management (ISM) forniscono una soluzione efficace per gestire la qualità dell'acqua e offrono funzionalità esclusive a vantaggio sia dei produttori sia degli utenti finali:

  • Riduzione dei costi complessivi del progetto
  • Facilità di integrazione, avvio e funzionamento con software TCT e avvio «plug and measure»
  • Caratteristiche avanzate che offrono chiari vantaggi, tra cui la tecnologia di misura ISM e le misurazioni calcolate
  • Facilità di assistenza e manutenzione con la diagnostica predittiva ISM
     

METTLER TOLEDO offre assistenza tecnica anche dopo la vendita in tutto il mondo, con esperti qualificati a disposizione per supportare il team di impiantisti in tutte le fasi del processo: installazione, messa in servizio, manutenzione preventiva e risoluzione dei problemi. Questa capacità, unita ai trasmettitori e ai sensori personalizzati per soddisfare le esigenze di progettazione del sistema di purificazione acque, rende METTLER TOLEDO un partner prezioso e affidabile in linea con gli obiettivi dell'impiantista.