Guida

Guida uv vis per microvolumi

Guida

Una guida sui vantaggi delle misure di microvolumi rispetto a quelle di macrovolumi

Una guida su come ottenere maggiore velocità, affidabilità e sostenibilità grazie alle analisi uv vis per microvolumi.
Una guida su come ottenere maggiore velocità, affidabilità e sostenibilità grazie alle analisi uv vis per microvolumi.

Che cos'è la spettroscopia uv vis a microvolumi? Quali applicazioni supporta? E quali vantaggi offre? Questa guida illustra come ottimizzare le configurazioni ottiche degli spettrofotometri e descrive i vantaggi che si possono ottenere rispetto alle configurazioni basate su cuvette per macrovolumi.

Le applicazioni valutate quantitativamente in questo documento riguardano principalmente gli ambiti di ricerca e sviluppo, nonché di controllo qualità, nei settori biofarmaceutico e biotecnologico. Queste informazioni, unite a un'analisi dettagliata degli attuali workflow uv vis, contribuiscono a gettare le basi per il passaggio alla spettroscopia uv vis automatizzata per microvolumi, utile oggi come in futuro in diverse applicazioni.

Questo passaggio può mantenere inalterata o persino migliorare l'accuratezza, aumentando al contempo velocità e produttività. Nel corso del tempo può inoltre ridurre sensibilmente sia i costi delle operazioni precedenti alla misura sia l'impatto ambientale, aumentando così la redditività e la sostenibilità del laboratorio senza ostacolare l'esecuzione di analisi affidabili e ripetibili.