Guida

Quattro step per sensori accurati e duraturi

Guida

Programma GTP per risultati di titolazione affidabili

Guida sul programma GTP per i sensori di titolazione, in grado di contribuire a ridurre al minimo i rischi più comuni senza sforzi
Guida sul programma GTP per i sensori di titolazione, in grado di contribuire a ridurre al minimo i rischi più comuni senza sforzi

I sensori sono i veri e propri "strumenti di misura" di ogni sistema di titolazione e hanno un'enorme influenza sui risultati. Grazie a un'ampia varietà di design e funzioni, sono perfettamente adatti a numerosissime analisi. È quindi essenziale comprendere come utilizzare, sottoporre a manutenzione e valutare correttamente i sensori per ridurre gli errori di misura e prevenire costi di follow-up potenzialmente elevati.

Il programma Good Titration Practice™ (GTP™) di METTLER TOLEDO, per un utilizzo e una manutenzione corretti dei sensori, prevede che si seguano sistematicamente quattro procedure principali in grado di contribuire a ridurre al minimo e senza sforzi i rischi più comuni. Il programma garantisce titolazioni sicure e affidabili, oltre che risultati accurati e ripetibili.

La nostra guida sul programma GTP illustra i passaggi più importanti per la gestione dei sensori di titolazione, che comprende quattro procedure principali dedicate alla regolare manutenzione.

 

La guida comprende:

  1. Uso del sensore di titolazione
  2. Conservazione del sensore
  3. Pulizia e manutenzione
  4. Taratura e valutazione

Il programma completo GTP di METTLER TOLEDO supporta i laboratori nel gestire e ridurre i rischi nelle 5 fasi del ciclo di vita di un sistema di titolazione, dalla valutazione e selezione iniziali all’installazione e alla formazione, fino alle operazioni di routine e alla manutenzione.