La selezione della tecnologia di pesatura più adatta, la corretta elaborazione dei dati grezzi e la disponibilità di una soluzione semplice per la connessione ai sistemi di pianificazione della produzione e di automazione degli impianti sono requisiti essenziali per processi efficienti nell'ambito della progettazione, della produzione e della gestione della qualità.
La terza edizione della nostra guida sulla produttività nel settore alimentare illustra 16 modi in cui METTLER TOLEDO può aiutarvi ad aumentare la produttività in cinque aree chiave:
✓ Ricevimento merci
✓ Controllo delle scorte
✓ Produzione
✓ Confezionamento e riempimento
✓ Distribuzione
La guida può aiutarvi a identificare opportunità di miglioramento nelle diverse aree trattate e offre consigli esaustivi su come adattare i processi, scegliere le attrezzature più adatte e sviluppare procedure operative standard (SOP) e di taratura appropriate. Le checklist e gli strumenti per il calcolo del ritorno sull'investimento (ROI) forniti sono un ausilio per consentirvi di concentrare le risorse nelle aree più adeguate e vi guidano nei processi decisionali relativi agli investimenti.
Qualunque sia il vostro ruolo nella produzione alimentare, abbiamo soluzioni e competenze che possono esservi utili. La guida scompone l'ampio obiettivo di una maggiore produttività in temi più specifici e facili da gestire, e richiama l'attenzione sulle aree di interesse per i ruoli chiave nel settore alimentare. Potete leggere la guida dall'inizio alla fine per avere una prospettiva sull'ottimizzazione end-to-end, oppure ottenere informazioni preziose concentrandovi sulle sezioni relative alle aree in cui potete avere il maggiore impatto.