Il terminale per la pesatura degli autocarri senza operatore IN dotato di connettività WiFi assicura maggiore flessibilità alla vostra postazione e vi fa risparmiare denaro. I dati di pesatura, le comunicazioni con i conducenti, i segnali di controllo del traffico e molto altro ancora possono essere inviati in modalità wireless, consentendovi di collocare la pesa praticamente ovunque, predisponendo solo un collegamento elettrico.
I terminali senza operatore permettono di ottimizzare la pesatura self-service degli autocarri. Ai conducenti possono essere assegnati vari strumenti di identificazione, comprese le schede RFID, in modo da semplificare le transazioni automatiche. Molte postazioni che prevedono operazioni di pesatura di routine utilizzano tali sistemi per velocizzare i tempi di transazione e sollevare gli operatori dall'onere delle procedure manuali.
La completa automazione del sistema di pesatura, compresi i controlli del traffico, i display remoti, l'acquisizione di fotografie e altro ancora, può sembrare scoraggiante. Tuttavia, METTLER TOLEDO offre componenti dotati di connettività wireless che semplificano l'installazione e il successivo riposizionamento di questi sistemi. I segnali wireless possono essere impiegati per trasmettere:
- Identificazione autocarro/conducente
- Dati di pesatura
- Dati del display remoto
- Interfono con funzione VOIP
- Interfaccia per fino a quattro videocamere IP
- Controllo semafori e barriere
- Sensori photoeye
- Cicli stradali
La connettività wireless rende l'automazione delle pese più semplice che mai. Adesso è l'ora di aggiornare i sistemi di pesatura esistenti con dispositivi periferici che vi tengano connessi e ottimizzino le transazioni.