Cosa accadrebbe alle vostre attrezzature in caso di alluvione? Un’importante azienda chimica che temeva il peggio di fronte a una massiccia inondazione, ha avuto invece una piacevole sorpresa.
Pioggia, neve e ghiaccio rappresentano una vera sfida per le bilance pesa veicoli. Tuttavia, un'alluvione rappresenta senz'altro la prova più estrema, anche per un sistema progettato per resistere all'acqua.
Nel 2012 diverse aree della Thailandia hanno subito disastrose inondazioni. In questa occasione, uno degli stabilimenti più grandi della Thai Central Chemical si è trovato proprio nel cuore dell'area colpita. Dopo un mese intero in cui l'acqua aveva sommerso e danneggiato ogni cosa, gli operai dell'azienda provarono a salvare la situazione. Possiamo immaginare la loro sorpresa quando le bilance pesa veicoli METTLER TOLEDO si sono accese come se nulla fosse accaduto.
Molte aree geografiche conoscono bene il problema dell'acqua alta. Alcuni fiumi sono soggetti a piene improvvise, ma le aree circostanti hanno imparato a convivere con il fenomeno. Alcuni dei nostri clienti che operano in queste zone, hanno dotato le loro pese per veicoli di celle di carico POWERCELL® PDX®. Poiché questo sistema elimina le scatole di derivazione, utilizza custodie a tenuta ermetica con saldature laser e connettori vetro su metallo con grado di protezione IP68 e IP69K, è decisamente più resistente all'acqua. Sebbene un'alluvione rappresenti sempre un evento grave, le pese per veicoli provviste di celle di carico POWERCELL PDX non destano più preoccupazioni.
Anche se non vivete in una zona soggetta ad alluvioni, sapere che le vostre attrezzature resistono all'acqua è comunque garanzia di tranquillità. Infatti, in ambienti difficili e con applicazioni estreme, le celle di carico POWERCELL PDX combinano design intelligente, struttura robusta e tecnologia potente per un vantaggio che si può toccare con mano.