Garantire una configurazione accurata e coerente di più trasmettitori del pannello dell'acqua è un processo manuale che richiede tempo ed è soggetto a errori.
Per semplificare questo compito e per ridurre il rischio di errori quando si cerca di trasferire manualmente la stessa configurazione su più trasmettitori di pannelli dell'acqua, METTLER TOLEDO, con i trasmettitori M800, M300 e M200, ha introdotto il software gratuito Transmitter Configuration Tool (TCT). Il TCT consente di programmare un trasmettitore master per poi trasferire quella configurazione a più trasmettitori di pannelli dell'acqua tramite le porte USB di cui sono dotati.
Scarica il libro bianco di seguito per ulteriori informazioni su questo approccio pratico e veloce alla configurazione del trasmettitore del pannello dell'acqua
I sistemi di purificazione acque pure e ultrapure richiedono spesso la presenza di diversi trasmettitori su ogni pannello dell'acqua per monitorare le varie misure necessarie alla gestione efficace di un'applicazione di purificazione dell'acqua. In genere, ognuno di questi trasmettitori dei pannelli dell'acqua deve essere programmato singolarmente e manualmente attraverso un processo lungo e noioso. Inoltre, è opportuno seguire questa serie di fasi di configurazione su ogni trasmettitore ogni volta che è necessario un aggiornamento.
Dover premere una sequenza ripetuta di pulsanti genera un rischio di errore umano, che si amplifica nel momento in cui avviene la configurazione in contemporanea di più trasmettitori di pannelli dell'acqua da parte di più tecnici addetti alle applicazioni con le proprie personali preferenze di configurazione.
Per contribuire all'eliminazione di queste difficoltà, METTLER TOLEDO ha introdotto il TCT insieme alla nostra famiglia di trasmettitori, che comprende i modelli di trasmettitore multiparametrico M800. Il TCT è stato progettato per garantire una programmazione identica dei trasmettitori con il minimo sforzo.
Grazie al TCT è sufficiente disporre del portatile vicino al trasmettitore, collegare un cavo e scaricare la configurazione da uno strumento al computer. Successivamente, sarà possibile caricare rapidamente quella configurazione su ogni trasmettitore che la necessiti, che si tratti di uno o di più pannelli dell'acqua.
In alternativa, è possibile programmare un trasmettitore in tutta tranquillità, per poi archiviare quella configurazione e caricarla su tutti i trasmettitori sul campo. Si tratta di una soluzione che consente di far risparmiare tempo ai produttori di sistemi, agli integratori di sistemi e a tutti coloro che fanno uso dei trasmettitori.
Inoltre, grazie al TCT per i modelli M800, M300 e M200 è possibile salvare più configurazioni di trasmettitori dei pannelli dell'acqua sul computer per creare una libreria di configurazioni per ogni specifica applicazione, o per disporre di un backup in caso di guasto del sistema.
Troverai le informazioni sul TCT all'interno del nostro libro bianco gratuito.