L'analisi termica è un'applicazione analitica comune in moltissimi reparti, ad esempio nella ricerca, nello sviluppo di prodotti e nel controllo qualità in molti settori diversi. L'appropriata taratura degli strumenti DSC e la preparazione accurata dei campioni sono fondamentali per ottenere risultati analitici affidabili, come le capacità termiche e le entalpie di reazione.
Con pesi campione che variano in genere da 1 mg a 10 mg, una microbilancia o un'ultramicrobilancia sono il complemento ideale per un analizzatore termico al fine di garantire risultati finali conformi ai più severi requisiti di accuratezza. Questa nota applicativa spiega nel dettaglio perché dimensioni ridotte del campione rappresentano un vantaggio e fornisce consigli per la preparazione di crogioli DSC e TGA per le misurazioni.
In qualità di produttore di bilance e analizzatori termici, presentiamo i settori principali in cui le microbilance e le ultramicrobilance METTLER TOLEDO possono facilitare i vostri processi di analisi termica:
- Risultati affidabili e accurati
- Workflow rapidi ed efficienti
- Sicurezza ed ergonomia per l'utente
- Gestione e conformità normativa dei dati